Capello Point garantisce ai propri clienti la possibilità di beneficiare di tutte le tutele previste dalla legge, in particolare, per la conclusione di contratti a distanza ai sensi del D. Lgsl. 206/ 2005 ("Codice del Consumo").
Come posso effettuare il reso?
Puoi esercitare il tuo diritto di recesso per:
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prodotti danneggiati: i prodotti non sono stati consegnati in modo integro o presentano dei difetti e delle anomalie.
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prodotti errati: hai ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato
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ripensamento: non desideri più i prodotti che avevi ordinato
Accedi al tuo account e visita la sezione “I miei ordini”. Apri l’ordine con i prodotti che intendi rendere e clicca su “Effettua un reso”. Puoi selezionare uno o più prodotti che desideri rendere e completare i campi “Motivo del reso”, “Quantità” e aggiungere delle note, se lo ritieni necessario. Selezionati i prodotti, clicca su “Invia la richiesta”. Riceverai una mail di conferma che la tua richiesta di reso è andata a buon fine ed è in fase di valutazione da parte del nostro Customer Care.
Se la tua richiesta verrà accettata, riceverai un'e-mail con le istruzioni da seguire. Qualora invece fosse respinta, ti verrà data comunicazione.
I prodotti devono essere restituiti a Capello Point nella loro integrità, con la confezione originale, gli accessori, le istruzioni per l'uso e tutti i complementi. La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Capello Point, inoltre, ha diritto a non accettare i prodotti restituiti che siano stati alterati dalla loro condizione originale o siano stati danneggiati. Raccomandiamo di imballare al meglio la merce per garantire l’integrità del pacco. Se una di queste condizioni non sarà rispettata, non potremo accettare la richiesta di reso.
Quanto tempo ho per restituire la merce?
Puoi esercitare il tuo diritto di recesso a partire dal giorno di consegna dell’ordine:
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Entro 14 giorni: in caso di ripensamento o difetto del prodotto.
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Dal 15esimo al 30esimo giorno: in caso di ripensamento o difetto del prodotto alle condizioni specificate sotto.
La spedizione per il reso è a carico di Capello Point?
Le spese di restituzione saranno a carico di Capello Point per:
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i resi effettuati entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine
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i resi effettuati entro il 30esimo giorno a causa di difetti del/i prodotto/i.
In seguito ad accettazione della richiesta di reso, Capello Point inoltrerà al cliente l'etichetta per la spedizione necessaria per procedere con la restituzione del pacco.
Il cliente potrà:
- prenotare il ritiro del pacco direttamente a domicilio tramite numero verde 803.160
- recarsi presso un Ufficio Postale per consegnare il pacco
Le spese di restituzione saranno a carico del cliente per:
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i resi effettuati oltre il 14esimo ed entro il 30esimo giorno dalla consegna del pacco: il cliente è tenuto a farsi carico delle spese di spedizione, a fare attenzione agli imballi, al fine di impedire qualsiasi danneggiamento dei prodotti, e a far pervenire il pacco all’indirizzo seguente:
CAPELLO POINT c/o 3T LOGISTICA SRL Via Ancona 30 ang. Via Trieste, 20060 Trezzano Rosa (MI)
Come riceverò il mio rimborso?
Esercitando il diritto di recesso entro i termini e secondo le modalità previste dalla legge, potrai ottenere il rimborso dell'importo pagato per i prodotti restituiti (escluse le spese di spedizione) mediante riaccredito della relativa somma sulla carta di credito (con cui hai effettuato il pagamento dell’ordine) o tramite bonifico bancario, nel caso tu abbia scelto come metodo di pagamento il contrassegno o il bonifico. In questo caso, dovrai comunicarci le coordinate bancarie complete per poter procedere.
I rimborsi vengono effettuati entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del reso, dopo aver ricevuto conferma sull’integrità e la conformità dei prodotti resi.