Capello Point garantisce ai propri clienti la possibilità di beneficiare di tutte le tutele previste dalla legge, in particolare, per la conclusione di contratti a distanza ai sensi del D. Lgsl. 206/ 2005 ("Codice del Consumo").
Come posso effettuare il reso?
Puoi esercitare il tuo diritto di recesso per:
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prodotti danneggiati: i prodotti non sono stati consegnati in modo integro o presentano dei difetti e delle anomalie.
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prodotti errati: hai ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato
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ripensamento: non desideri più i prodotti che avevi ordinato
Accedi al tuo account e visita la sezione “I miei ordini”. Apri l’ordine con i prodotti che intendi rendere e clicca su “Effettua un reso”. Puoi selezionare uno o più prodotti che desideri rendere e completare i campi “Motivo del reso”, “Quantità” e aggiungere delle note, se lo ritieni necessario. Selezionati i prodotti, clicca su “Invia la richiesta”. Riceverai una mail di conferma che la tua richiesta di reso è andata a buon fine ed è in fase di valutazione da parte del nostro Customer Care.
Se la tua richiesta verrà accettata, riceverai un'e-mail con le istruzioni da seguire. Qualora invece fosse respinta, ti verrà data comunicazione.
I prodotti devono essere restituiti a Capello Point nella loro integrità, con la confezione originale, gli accessori, le istruzioni per l'uso e tutti i complementi. La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Capello Point, inoltre, ha diritto a non accettare i prodotti restituiti che siano stati alterati dalla loro condizione originale o siano stati danneggiati. Raccomandiamo di imballare al meglio la merce per garantire l’integrità del pacco. Se una di queste condizioni non sarà rispettata, non potremo accettare la richiesta di reso.
Modulo di reso
Prima di richiudere il pacco con i prodotti da rendere, non dimenticare di scaricare, stampare e compilare il modulo di reso con tutte le informazioni richieste. Inserisci il modulo compilato all'interno del pacco. In questo modo il contenuto del tuo pacco non sarà anonimo.
SCARICA IL MODULO DI RESO
Quanto tempo ho per restituire la merce?
Puoi esercitare il tuo diritto di recesso entro 30 giorni dalla data di consegna dell’ordine in caso di ripensamento o difetto del prodotto.
Non sarà possibile procedere con il reso di uno o più prodotti acquistati, oltre il 30esimo giorno.
La spedizione per il reso è a carico di Capello Point?
Le spese di restituzione del tuo reso saranno a carico di Capello Point per tutti gli ordini effettuati in Italia.
In seguito ad accettazione della richiesta di reso, Capello Point inoltrerà al cliente l'etichetta per la spedizione necessaria per procedere con la restituzione del pacco.
Il cliente potrà:
- prenotare il ritiro del pacco direttamente a domicilio tramite numero verde 803.160
- recarsi presso un Ufficio Postale per consegnare il pacco che dovrà essere spedito presso CAPELLO POINT c/o 3T LOGISTICA SRL Via Ancona 30 ang. Via Trieste, 20060 Trezzano Rosa (MI)
Come riceverò il mio rimborso?
Esercitando il diritto di recesso entro i termini e secondo le modalità previste dalla legge, potrai ottenere il rimborso dell'importo pagato per i prodotti restituiti (escluse le spese di spedizione) mediante riaccredito della relativa somma sulla carta di credito (con cui hai effettuato il pagamento dell’ordine) o tramite bonifico bancario, nel caso tu abbia scelto come metodo di pagamento il contrassegno o il bonifico. In questo caso, dovrai comunicarci le coordinate bancarie complete per poter procedere.
I rimborsi vengono effettuati entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del reso, dopo aver ricevuto conferma sull’integrità e la conformità dei prodotti resi.